Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

La Tenda Rossa | 25 aprile 2024

Scroll to top

Top

8 MAGGIO CENA 4 MANI CON DEBORAH CORSI

la tenda rossa - la perla del mare3 la tenda rossa - perla del mare la tenda rossa - la perla del mare1

la tenda rossa-evento già successo

GIOVEDI’ 8 MAGGIO ALLE ORE 20.30

CENA 4 MANI

CON DEBORAH CORSI DE LA PERLA DEL MARE

 

La Perla del Mare di San Vincenzo in provincia di Livorno sulla Costa degli Etruschi

per una serata sarà ospite a La Tenda Rossa

con i suoi piatti di pesce dai sapori, gusti e colori delicati

 

Questo è il menù della serata:

La Perla del Mare
domino – tegole di mandorle crudo di pescato caprino lime zenzero

La Tenda Rossa
evviva i funghi!

La Perla del Mare
spaghettone tra cielo e mare

La Tenda Rossa
maialino di latte e rabarbaro

La Perla del Mare
lo zafferano da un oblò

 

___________________________________________________________________________

La prenotazione è necessaria ai seguenti recapiti:
Ristorante La Tenda Rossa tel. 055 826132
email: ristorante@latendarossa.it
___________________________________________________________________________

CON LE PAROLE DI … ….. SCOPRIAMO DEBORAH CORSI

Ho conosciuto Deborah diversi anni fa, quando stava vivendo il passaggio che ha portato, un punto di rifugio e ristoro per i bagnanti sul litorale di San Vincenzo al moderno e dinamico locale che oggi è conosciuto con il nome di “Perla del Mare”.

Autodidatta, dotata di grande caparbietà e volontà nei confronti del cibo , è passata dai classici piatti della vecchia cucina marinara della provincia livornese a vere e proprie costruzioni alimentari studiando e meditando con attenzione su prodotti, cotture e fantasia.

Non sono mancati i corsi fatti insieme a grandi nomi della ristorazione come Pietro Leman, Luigi Pomata, Emanuela Sarcino, Ettore Bocchia ed altri, in strutture come l’Etoile a Chioggia e l’Alma di Colorno.

Dopodichè tanta pratica quotidiana ed una costante scalata che l’ha portata ad ingentilire la cucina della tradizione, che lei conosce bene, verso una creatività e un’attualità di gusto molto calibrata.

Nei piatti di Deborah c’è tanto territorio, il pesce è l’elemento principale nelle sue ricette e grande è la cura che lei pone nel gestirlo e manipolarlo. Una ricerca che è andata avanti nel tempo senza però snaturare mai gli alimenti, necessaria a proporre ad una clientela sempre più attenta, nuove proposte e nuovi sfizi di palato.

Una identità che lei è riuscita a costruirsi con tanta fatica e che “è solo sua” e non somiglia a quella di nessun altro. Coraggiosa e intraprendente ha sempre accettato piccole e grandi sfide, partecipando a fianco di nomi più noti a concorsi gastronomici e altri confronti culinari, tornando a casa sempre con qualche riconoscimento o come spesso è successo, con trofei dei primi classificati.

Una cucina di mare attuale e piacevole, per tutti i palati, che vale una sosta in questo tratto di spiaggia, già perché il locale è a pochi passi dal mare e alla “Perla del Mare”, si mangia piacevolmente accompagnati dal rumore della risacca e dai suggestivi tramonti della stagione estiva.

 


 

Vi anticipiamo che stiamo organizzando per luglio una bellissima serata sotto le stelle sulla spiaggia a San Vincenzo (Livorno)

 
la tenda rossa - la perla del mare2