Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

La Tenda Rossa | 18 aprile 2024

Scroll to top

Top

18 DICEMBRE AL FOUR SEASONS – BENEFICENZA

18 DICEMBRE AL FOUR SEASONS – BENEFICENZA

la tenda rossa-evento già successo

DOMENICA 18 DICEMBRE
VI ASPETTIAMO NUMEROSI AL 
FOUR SEASONS HOTEL FIRENZE PER I BAMBINI
PER I BAMBINI DI CITTAREALE

OPEN DAY 2016
Il Four Seasons per i bambini di Cittareale
Domenica 18 dicembre
9° edizione

Domenica 18 dicembre, al Four Seasons Hotel Firenze si terrà la nona edizione dell’Open Day, evento organizzato a fini solidali, che lo scorso anno ha contato oltre 11.000 presenze, diventando il più importante appuntamento pre-natalizio della città di Firenze.

Per otto anni i fondi raccolti sono stati donati all’Istituto degli Innocenti, che ha realizzato progetti a favore dei bambini ospitati. Quest’anno, a seguito del forte terremoto che ha colpito il centro Italia, il Four Seasons, insieme al Comune di Firenze e alla Fondazione Istituto degli Innocenti, sceglie di dedicare l’Open Day a Cittareale, un paese di 417 abitanti in provincia di Rieti.

L’obiettivo è quello di acquistare uno scuolabus, che possa accompagnare tutti i bambini e i ragazzi alle rispettive scuole, offrendo un servizio alle famiglie del paese. Il bus sarà un bel regalo di Natale, e le chiavi verranno consegnate ai rappresentanti dell’Amministrazione di Cittareale durante l’evento.

Il Giardino della Gherardesca, accoglierà i visitatori dalle ore 10 alle 16 offrendo castagne, cioccolata calda, vin brulé, grigliate di carne e tanto altro, in cambio di una piccola donazione.

La musica di Radio Toscana in diretta, intratterrà tutti coloro che si vorranno godere una passeggiata, approfittando anche del ricco mercatino di Natale, come occasione per uno shopping natalizio solidale.

A far divertire i più piccoli, ci penseranno come sempre la Bottega dei Ragazzi, la Compagnia di Babbo Natale, il Piccolo Coro Melograno e la Bottega dei Grassi Nesi con il laboratorio di decorazioni.

Inoltre, importanti ristoranti fiorentini presenteranno i loro piatti rigorosamente toscani e tradizionali: Buca Lapi, Enoteca Pinchiorri, La Giostra, La Tenda Rossa, Borgo San Jacopo, Se.Sto On Arno, Touch Florence e lo stesso Palagio del Four Seasons avranno infatti, una zona dedicata nel parco per soddisfare i veri bongustai.

Degno di nota è un cenno storico che vede la rocca, simbolo di Cittareale, in stretta connessione con la città di Firenze. La rocca infatti fu progettata da Antonio da Settignano, ingegnere ed architetto fiorentino del 1500. Il destino ha voluto, che oggi, come 516 anni fa, Firenze si rimettesse in gioco con questa nobile iniziativa sostenuta dal Four Seasons, per un altro progetto a sostegno degli abitanti del paese.

Domenica 18 dicembre unitevi agli amici del Four Seasons e allo staff volontario con una piccola donazione per una grande causa.

Programma della giornata:
Ingresso donazione di 1 euro per adulto
Dalle ore 10:00 alle ore 16:00
Ore 10:30 – Arrivo della compagnia di Babbo Natale insieme al coro Mani Bianche
Ore 12:00 – Esibizione del “Piccolo Coro Melograno”
Ore 12.45 – Ringraziamenti del General Manager del Four Seasons, Patrizio Cipollini e delle autorità del Comune di Firenze
Ore 14.30 – Esibizione dei “Bandierai degli Uffizi”

Ingresso da: Via Gino Capponi 54, Borgo Pinti 97 e Piazzale Donatello 12.
Per informazioni: 055.26261