Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

La Tenda Rossa | 24 aprile 2024

Scroll to top

Top

10 NOVEMBRE ALLE 13.30 SHOW COOKING A MERANO WINE FESTIVAL

la tenda rossa - merano

la tenda rossa-evento già successo

Domenica 10 novembre alle ore 13.30 show cooking di Cristian e Maria presso il Kurhaus di Merano per la 22°edizione del Merano WineFestival 2013

Dal 1992 il Merano WineFestival è uno degli eventi più esclusivi d’Italia, uno dei più eleganti d’Europa, un punto di riferimento mondiale per la selezione e la qualità dei prodotti presentati.

Ogni anno a novembre Merano, diventa un tempio per gourmet e si trasforma nella città europea d’eccellenza per la cultura del vino e dell’alta gastronomia.

Gli ingredienti del successo della manifestazione sono gli oltre 300 produttori italiani selezionati, 150 produttori internazionali, 100 artigiani del gusto e dell’alta gastronomia, 20 birrifici artigianali e 15 rinomati chef. Gli oltre 6.000 visitatori, principalmente addetti del settore, i 300 giornalisti accreditati contribuiscono a rendere l’atmosfera vivace e attiva partecipando personalmente all’evento.

Il connubio tra gastronomia, vino e chefs diventa sempre più importante e sempre meno inscindibile. La GourmetArena 2013 racchiuderà al suo interno i principali attori del connubio gastronomico, per esaltarne sempre di più l’importanza e la vicinanza!

Nello spazio GourmetArena avverranno confronti ancora più serrati: quasi un gioco, quasi una sfida vera, Chef’s Challenge immette nuova adrenalina negli show- cooking.

Cucina di alto livello che si esprime nei gesti sicuri dei cuochi stellati e non, nelle scelte ponderate delle ricette, nel dosaggio e nel mix sapiente dei colori e dei sapori degli ingredienti. Si tratta quindi della realizzazione del piatto dei piatti, la ricetta che fa dell’incontro-scontro tra i migliori cuochi italiani un evento da ricordare.

Un premio, un primo posto sarà assegnato ma – quasi un gioco, quasi una sfida – tutti i piatti saranno da incorniciare, proprio per l’alto valore dei protagonisti e l’alta competenza professionale.

Per il programma della manifestazione    clicca qui

 Grande speciale di Agrisapori dedicato al Merano Wine Festival

 

clicca qui  (la nostra intervista è al 47° minuto)

50 minuti per un viaggio tra le regioni e le loro prelibatezze.

I grandi vini ma anche la gastronomia di eccellenza, le donne e gli uomini del vino, i personaggi, le iniziative e le curiosità.

Helmutt Kocher ci racconta 22 anni di Festival. Le interviste ai produttori di vino, l’intervento di Oscar Farinetti, Bruno Vespa poi la Gourmet Arena con le specialità alimentari. Curiosità dal Festival come i Cooking Show e la Lagrein Bier. Un carosello di sapori e grandi vini.

Una puntata da vedere.