Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

La Tenda Rossa | 24 aprile 2024

Scroll to top

Top

12 FEBBRAIO 2016 -JOSEPH PERRIER ANNATE STORICHE

la tenda rossa-joseph perrier

la tenda rossa-evento già successo

CENA DEGUSTAZIONE 

CON ANNATE STORICHE 1982 1989 1998 

CHAMPAGNE JOSEPH PERRIER

VENERDì 12 FEBBRAIO ore 20,30

La cena avrà inizio dalle ore 20.30 con Jean-Claude Fourmon presidente di Joseph Perrier che ci accompagnerà nella degustazione di annate storiche e in anteprima assaggeremo il nuovo champagne il Cuvée Blanc de Noirs 2008.


costo della serata euro 150 per ricevere in dettaglio menù e vini inviaci una mail

La prenotazione è necessaria ai seguenti recapiti:

Ristorante La Tenda Rossa tel. 055 826132
email: ristorante@latendarossa.it


INFO E PRENOTAZIONI

Nome *

Email *

N. di persone *

Giorno *

Telefono/Cellulare *

Messaggio

PRIVACY: Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche, si dichiara che i dati vengono raccolti con la finalità di comunicare informazioni su nostre iniziative. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 del suddetto decreto; quindi in ogni momento può consultare, modificare e cancellare i propri dati scrivendo a ristorante@latendarossa.it.
Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 28 del citato D. Lgs. 196/2003, è G.R.A. di Santandrea Natascia & s.n.c.

Fondata nel lontano 1825 e direttamente condotta dalla famiglia proprietaria, la Joseph Perrier, situata nel cuore storico dello Champagne è da sempre caratterizzata dal suo ormai tradizionale alto livello qualitativo. Oltre che per i suoi prestigiosi vini la “Grande Marque House” di Chalons en Champagne è famosa per una cantina di invecchiamento, vecchia di duemila anni e risalente al periodo gallo-romano, che si sviluppa lungo 3 km di una fitta rete di cunicoli e gallerie. Distinta, anche, dalla gestione diretta di 21 ettari di vigneti di proprietà nelle zone più vocate dello champagne, la Maison, è stata a lungo fornitrice esclusiva della casa reale d’Inghilterra, a celebrare questo riconoscimento la Cuvée Royale che da sempre contraddistingue i prodotti più rappresentativi. Per celebrare i suoi 190 anni, la Maison Joseph Perrier ha il piacere di presentare una riserva limitatissima di alcune vecchie annate di Champagne: 1982, 1989 e 1998… tre strepitose grandi annate per lo Champagne!
A rendere ancora più speciale questo occasione avremmo, poi, il piacere di degustare insieme uno champagne del tutto inedito, la Cuvée Royale Blanc de Noirs 2008 Brut Nature.
Una Cuvée unica che nasce dalla raccolta di sole uve Pinot Noir di un’unica grande annata – la vendemmia 2008 – provenienti da Cumieres in una parcella storica della Maison, la Cote à Bras, proprietà della famiglia dal 1865. Specchio del suo nome la Cuvée Royale Blanc de Noirs 2008 Brut Nature si veste di bianco e nero, e si contraddistingue ulteriormente per il suo dosaggio zero, che la rende perfetta per aperitivi ma anche per piatti più strutturati.

la tenda rossa-joseph perrier1