Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

La Tenda Rossa | 26 aprile 2024

Scroll to top

Top

15 16 e 17 febbraio TRIPUDIO DI OSTRICHE e FRANCIACORTA BERLUCCHI

15 16 e 17 febbraio TRIPUDIO DI OSTRICHE e FRANCIACORTA BERLUCCHI

la tenda rossa-evento già successo

15  16  e  17 FEBBRAIO 2018
MENU’ TRIPUDIO DI OSTRICHE
e CUVÉE JRE N° 4 BERLUCCHI

Ostriche di varie qualità e provenienti da zone diverse, frutti di mare e molluschi di ogni tipo sono i protagonisti per 3 giornate con la nuova etichetta Cuvée J.R.E. N° 4, il Franciacorta Extra Brut Riserva 2008 di Guido Berlucchi.

ostriche, ostriche, ostriche e…

riso acquerello ai ricci di mare

fritto di molluschi e baccalà

crêpes di frutti rossi, vaniglia Bourbon e anacardi piccanti

la tenda rossa-prenota grigio


euro 110 • ogni giorno a pranzo e cena dal 15 al 17 febbraio 2018
La prenotazione è necessaria ⋅   +39 055 826132  ristorante@latendarossa.it


CUVÉE JRE N° 4    qui per altre notizie

Cuvée J.R.E. N° 4 è il Franciacorta Extra Brut Riserva 2008 “fatto su misura” da Berlucchi con i sommelier dell’Associazione Jeunes Restaurateurs.
N° 4 è stato selezionato la scorsa primavera a Palazzo Lana Berlucchi, quando una rappresentanza dei sommelier JRE ha degustato con Arturo Ziliani, enologo e amministratore delegato Berlucchi, nove differenti Riserve ed hanno poi scelto quella più affine al loro palato esperto e ai piatti creativi dei loro ristoranti.

La Cuvée “su misura” è un Franciacorta Riserva da uve Chardonnay (58%) e Pinot Nero (42%) della vendemmia 2008 provenienti da vigneti di proprietà a Borgonato. I vini base sono stati affinati sia in acciaio che in barrique, con parziale fermentazione malolattica, per conferire loro consistenza e rotondità. Dopo un riposo di 96 mesi sui lieviti, al dégorgement è stata aggiunta una moderata quantità di sciroppo di dosaggio, 4 grammi per litro, in modo da enfatizzare la personalità genuina e vibrante del vino.

“Cuvée J.R.E N° 4 rappresenta la massima espressione della capacità di chi fa vino e di chi lo presenta”, prodotta in cinquemila bottiglie soltanto è disponibile in esclusiva presso i ristoranti dell’Associazione JRE.


INFO E PRENOTAZIONE

Nome *

Email *

N. di persone *

Giorno *

Telefono/Cellulare *

Messaggio

PRIVACY: Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche, si dichiara che i dati vengono raccolti con la finalità di comunicare informazioni su nostre iniziative. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 del suddetto decreto; quindi in ogni momento può consultare, modificare e cancellare i propri dati scrivendo a ristorante@latendarossa.it.
Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 28 del citato D. Lgs. 196/2003, è G.R.A. di Santandrea Natascia & s.n.c.