15 16 e 17 febbraio TRIPUDIO DI OSTRICHE e FRANCIACORTA BERLUCCHI
15 16 e 17 FEBBRAIO 2018
MENU’ TRIPUDIO DI OSTRICHE
e CUVÉE JRE N° 4 BERLUCCHI
Ostriche di varie qualità e provenienti da zone diverse, frutti di mare e molluschi di ogni tipo sono i protagonisti per 3 giornate con la nuova etichetta Cuvée J.R.E. N° 4, il Franciacorta Extra Brut Riserva 2008 di Guido Berlucchi.
ostriche, ostriche, ostriche e…
•
riso acquerello ai ricci di mare
•
fritto di molluschi e baccalà
•
crêpes di frutti rossi, vaniglia Bourbon e anacardi piccanti
euro 110 • ogni giorno a pranzo e cena dal 15 al 17 febbraio 2018
La prenotazione è necessaria ⋅ +39 055 826132 ristorante@latendarossa.it
CUVÉE JRE N° 4 qui per altre notizie
Cuvée J.R.E. N° 4 è il Franciacorta Extra Brut Riserva 2008 “fatto su misura” da Berlucchi con i sommelier dell’Associazione Jeunes Restaurateurs.
N° 4 è stato selezionato la scorsa primavera a Palazzo Lana Berlucchi, quando una rappresentanza dei sommelier JRE ha degustato con Arturo Ziliani, enologo e amministratore delegato Berlucchi, nove differenti Riserve ed hanno poi scelto quella più affine al loro palato esperto e ai piatti creativi dei loro ristoranti.
La Cuvée “su misura” è un Franciacorta Riserva da uve Chardonnay (58%) e Pinot Nero (42%) della vendemmia 2008 provenienti da vigneti di proprietà a Borgonato. I vini base sono stati affinati sia in acciaio che in barrique, con parziale fermentazione malolattica, per conferire loro consistenza e rotondità. Dopo un riposo di 96 mesi sui lieviti, al dégorgement è stata aggiunta una moderata quantità di sciroppo di dosaggio, 4 grammi per litro, in modo da enfatizzare la personalità genuina e vibrante del vino.
“Cuvée J.R.E N° 4 rappresenta la massima espressione della capacità di chi fa vino e di chi lo presenta”, prodotta in cinquemila bottiglie soltanto è disponibile in esclusiva presso i ristoranti dell’Associazione JRE.
INFO E PRENOTAZIONE