Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

La Tenda Rossa | 20 ottobre 2019

Scroll to top

Top

Maria

Maria

Mi chiamo Maria Elisabeth Probst sono nata a Traunstein in Germania.

La mia strada lavorativa è cominciata in una marcelleria piccolissima, dove ho lavorato per cinque anni con grande piacere poi sono andata a München nel prestigioso negozio Käfer sempre in come macellaia. All’interno di questa struttura c’è un bellissimo ristorante e vedendo tutti giorni il movimento dietro la quinte sono rimasta affascinata da questo mondo così diverso e decisi di fare la scuola di cucina ad Augsburg. Ottenuto il diploma ho lavorato in Svizzera a Basilea nell’albergo Teufelhof per 2 anni.

Dopo un breve stage in Alsazia da un affinatore di formaggi, per scoprire un’altra faccia di questo mondo affascinante, ho avuto l’occasione di poter andare a Maiorca con il famoso ristorante di Eckhart Witzigmann: anche questa è stata un’esperienza fantastica!

Dopo un anno da “isolana” volevo tornare sulla ”terra ferma” ed è arrivata un’altra occasione all’ hotel Alpina Rosa. In alta badia si parla tedesco ma volevo imparare meglio la lingua quindi ho fatto “sbarco” a Ancona poi Modena e Punta Ala.

Così come per magia è arrivato il momento che ha cambiato davvero la mi vita: La Tenda Rossa.
“Cara la Tenda Rossa, come un filo rosso ti ho seguito e mi hai indicato per la strada dove buttare l’ancora. E’ così che è cominciava la mia avventura a Cerbaia…

Contatti
Facebook https://it-it.facebook.com/maria.probst.58
Mail probstmaria.e@gmail.com