Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

La Tenda Rossa | 26 aprile 2024

Scroll to top

Top

GRANI & PANI – ACCADEMIA DEI GEORGOFILI

la tenda rossa-grani&pani la tenda rossa-grani&pani2

Venerdì 25 e Sabato 26 Settembre presso la Accademia dei Georgofili si terrà il Forum Grani&Pani, un evento organizzato da Camera di Commercio con il supporto di Grassi+Partners PR e patrocinato dal Comune di Firenze.

GRANI&PANI è una 2 giorni di riflessioni e conversazioni, inserita nei progetti ufficiali della città in occasione di EXPO2015, in compagnia di studiosi, esperti, agricoltori, mugnai e panificatori, in cui si intende fare un pò di chiarezza su uno dei temi nutrizionali – il pane e la sua origine – più amati e controversi del nostro tempo.

Il forum, che avrà carattere nazionale, ospiterà alcuni dei più autorevoli esperti del settore provenienti da tutta Italia, che porteranno il loro contributo per una discussione ricca di voci e contenuti.

A corollario del Forum, una mostra documentale sui grani antichi, le farine ed i pani tradizionali ed una serie di degustazioni realizzate da Chef e produttori sulla base delle loro interpretazioni del frumento e dei suoi derivati, accompagnate da birre artigianali, vini biologici e vodka realizzata con grano toscano.

APPUNTAMENTO CON IL NOSTRO INTERVENTO PER IL GRANO IN CUCINA VENERDI’ 25 SETTEMBRE ALLE ORE 13.30

la tenda rossa-grani&pani1

Il forum avrà inizio alle 11,30 di Venerdì con la prima sessione dedicata al Grano e sarà aperto al pubblico, previa registrazione

Per consultare il programma completo e per partecipare al forum compilare l’iscrizione – clicca qui