Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

La Tenda Rossa | 23 aprile 2024

Scroll to top

Top

VENERDì 22 NOVEMBRE 2015 CHAMPAGNE

la tenda rossa - philipponnat la tenda rossa – philipponnat1 la tenda rossa - philipponnat2

la tenda rossa-evento già successo

SAVE THE DATE 

VENERDì 22 NOVEMBRE ORE 20.30 

CON I GRANDI CHAMPAGNE DI MOON IMPORT

Un incontro molto stimolante, imperdibile per la qualità proposta, per una serata in compagnia di Paolo Magnoni che insieme a Pepi Mongiardino seleziona vini pregiati e sono sempre alla ricerca dell’eccellenza e alla scoperta di prodotti unici.

La cena degustazione avrà inizio dalle ore 20.30 e Paolo sarà qua ad accoglievi per parlarvi dei grandi champagne importati da Moon Import.

Tra gli champagne che assaggeremo ci saranno

Blanc de Blanc Jeroboam 1999  di Gaston Chiquet Récoltant-Manipulant à Dizy

100% Chardonnay – Ha la particolarità di essere elaborato da uve bianche Chardonnay, coltivate ad Aÿ, comune Grand Cru, dove si coltiva normalmente Pinot Noir.

Fermentazione alcolica e malolattica realizzata in piccole vasche termoregolate, stabilizzazione a freddo e filtrazione seguiti da un riposo di 3/4 mesi. Invecchiamento sui lieviti mediamente per 7 anni, quindi dégorgement e dosage di 8 g/l. Prima di essere etichettato e commercializzato riposa ancora dai 3 ai 6 mesi.
Colore giallo chiaro, fruttato con aromi di agrumi, morbido al palato con sentori di agrumi e miele, fine e persistente.

VP Magnum degorgiato 2011 di Egly-Ouriet Récoltant-Manipulant à Ambonnay

60% Pinot Noir e 40% Chardonnay, di cui 50% con vini di riserva.

La capacità dei Grand Cru di invecchiare bene non è più un fatto da dimostrare, ma il nostro gusto personale e lo stile della Maison ci incitano a continuare in questa direzione. Questa cuvée, dopo 6 o 7 anni di invecchiamento in cantina, esprime tutta la sua potenza e la sua eleganza con un dosage praticamente inesistente, 1/2 g/l.

Di Philipponnat  – Le Reflet in formato magnum e il mitico Clos des Goisses 1998

Questo è un vero fuori classe con 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir. Produzione limitata dalla selezione rigorosa fra le uve di 15 parcelle di una sola vigna, raccolte, pigiate e vinificate separatamente. Colore oro intenso. Spuma leggera, fine. Naso: caffè, pane tostato, mandorla. Palato: pieno, potente, molto fruttato e lungo.

Clicca qui    per vedere un bellissimo video con Charles Philipponnat

La serata ha un costo di € 140 per persona

Per ricevere in dettaglio tutti i vini e il menù inviaci una mail

Per prenotazioni ed info
ristorante@latendarossa.it    055 826132
Chiusura adesioni 20.11.2013