Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

La Tenda Rossa | 29 marzo 2024

Scroll to top

Top

CANDELE, CIBO-TOP E PANORAMA MOZZAFIATO: WECHIANTI IN CIMA AI 33 METRI DELLA TORRE DEL CHIANTI

CANDELE, CIBO-TOP E PANORAMA MOZZAFIATO: WECHIANTI IN CIMA AI 33 METRI DELLA TORRE DEL CHIANTI

da WeChianti …link all’articolo

Un successo. Annunciato ma pur sempre da rimarcare. I drink (dalle 19 alle 24) e le cene “a sacco” (dalle 21 in poi), organizzate dal ristorante “La Tenda Rossa” in cima ai 33 metri della Torre del Chianti, il vecchio acquedotto (comunque tuttora funzionante) di San Casciano, stanno letteralmente spopolando.

Del resto salire fin quassù con l’ascensore al tramonto, affacciarsi su questa terrazza che a 360 gradi spazia su tutto il Chianti (e non solo), sedersi in mezzo alle candele e alla loro luce soffusa, godendo della maestria nella preparazione dei piatti (e della selezione di vini e dei drink) de “La Tenda Rossa” è un qualcosa di troppo coinvolgente.

Qualche esempio? Direttamente dal menù della cena “a sacco”: caramelle di salmone e ginger; spaghetto in vetro cozze, lime e bottarga; spiedino di quaglia e verdure; wafer di cioccolato piccante.

“Siamo molto soddisfatti – dice Natascia Santandrea de La Tenda Rossa- Chi viene? Arrivano dappertutto: da Firenze come da Modena. Dalla Toscana, dall’Aretino, anche dal bolgherese. Siamo ambasciatori del Chianti? E’ quello che stiamo cercando di fare”.

“In che modo? Dando un respiro internazionale – risponde Santandrea – abbiamo invitato blogger che hanno diffuso il nostro nome in Brasile, Canada e Stati Uniti. E tutte le volte come hashtag facciamo sempre mettere #TorredelChianti… by #tendarossa”.

Tutti i martedì, giovedì e venerdì si può andare. Due serate speciali il 10 agosto e il 13 agosto per la festa del Santro Patrono di San Casciano con i “fochi” finali.

Fondamentale la prenotazione, poiché i posti sono limitati: 055826162, oppure info@latendarossa.it (quando si prenota servono nome, cognome, numero di telefono, il giorno scelto, l’orario e cosa vogliono fare, se i drink o la cena “a sacco”).

P.S. … si può prenotarla anche per eventi privati.

 


LA TENDA ROSSA sulla TORRE DEL CHIANTI

organizza e crea eventi privati

contattaci, raccontaci la tua idea e la svilupperemo insieme

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO

 

 Ristorante La Tenda Rossa tel. 055 826132  ristorante@latendarossa.it


 

Questo slideshow richiede JavaScript.


RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO

Nome *

Email *

Messaggio *

PRIVACY: Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche, si dichiara che i dati vengono raccolti con la finalità di comunicare informazioni su nostre iniziative. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 del suddetto decreto; quindi in ogni momento può consultare, modificare e cancellare i propri dati scrivendo a ristorante@latendarossa.it.
Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 28 del citato D. Lgs. 196/2003, è G.R.A. di Santandrea Natascia & s.n.c.